Ultima modifica: 12 Giugno 2019

Erasmus KA2

LANCIO DEL PROGETTO ERASMUS KA2 “Do! Learn! Be sustainable” 3 – 5 Ottobre2018

ITALY LAUNCH DAY

Erasmus KA2 ‘DO! LEARN! BE SUSTAINABLE!’- Dal 10 al 14 dicembre la Scuola scondaria di primo grado “Luigi Pietrobono” di Frosinone ha ricevuto con una grande festa gli ospiti europei provenienti da Finlandia, Francia e Spagna

__________________________________________________________________

ERASMUS PLUS “DO! LEARN! BE SUSTAINABLE!”, SECONDO MEETING IN FRANCIA DAL 13 AL 17 MAGGIO 2019.

Gli alunni del gruppo Erasmus Plus, si sono confrontati con i partner francesi, spagnoli e finlandesi sul tema della sostenibilità ecologica durante la settimana di incontro a Metz, in Francia. Ciascun paese ha presentato i propri lavori ai colleghi e ha commentato le misure adottate nel proprio Istituto: raccolta differenziata, attività di promozione della cura degli ambienti scolastici e delle zone verdi, lo studio delle città di origine nella loro evoluzione (ieri e oggi), la creazione di un piccolo orto con piante medicinali, la merenda sana a scuola e molto altro ancora.

Gli alunni italiani hanno conosciuto ragazzi europei coetanei ed hanno trascorso cinque giorni a scuola e nelle famiglie francesi di cui hanno osservato le abitudini e la cultura in un’ottica di apertura e di conoscenza. La visita di Strasburgo e del Consiglio d’Europa ha completato il  nostro viaggio europeo che ha lasciato ricordi indelebili nei cuori di tutti i partecipanti

FOTO  MEETING