Ultima modifica: 11 Novembre 2019

Evento: 21 novembre 2019 Festa Nazionale dell’Albero

L’Istituto Comprensivo Frosinone 2 nelle giornate 19-20-21 novembre dedicherà ampi spazi alla didattica ambientale e sostenibile focalizzando l’attenzione sugli alberi, organismi vegetali che contribuiscono a preservare la salute del Pianeta e di tutti gli esseri viventi. Durante l’attività didattica si metterà in luce soprattutto l’arma preziosa che gli alberi rappresentano  per  tutelare l’ambiente e per la lotta contro  il cambiamento climatico. Nella giornata del 21 novembre 2019 il Gruppo Green d’Istituto  celebrerà la Giornata  Nazionale dell’Albero con la piantagione di un albero di Alloro ( Laurus nobilis) nell’area verde circostante la Scuola Secondaria di primo grado  “L. Pietrobono”. La decisione  di piantare l’Alloro è nata dalla considerazione che l’albero, apprezzato fin dai tempi antichi, è simbolo di pace e di vittoria ed essendo un albero sempreverde è anche simbolo di immortalità. Inoltre tutte le classi dell’Istituto su invito del Gruppo studentesco durante tale giornata adotteranno nella loro classe una pianta da interno che ha le caratteristiche di riossigenare  l’aria.