Ultima modifica: 6 Novembre 2022

I Caschi Bianchi “Amici del Ruanda” ospiti del nostro Istituto: una preziosa testimonianza

I plessi di scuola primaria del nostro istituto hanno ospitato nei giorni scorsi i Caschi bianchi, “Amici del Ruanda”, giovani volontari e volontarie impegnati all’estero in missioni di promozione della pace, dei diritti umani, dello sviluppo e della cooperazione fra i popoli. I ragazzi hanno raccontato agli alunni delle classi quinte la loro preziosa esperienza in Ruanda e condiviso l’impegno per raggiungere gli Obiettivi dell’agenda 2030 n.2 e n. 12, rispettivamente Sconfiggere la fame e Consumo e Produzione responsabile. Il progetto, promosso dai docenti Rosella Stirpe e Elio Santoro, in collaborazione con la Caritas territoriale, testimonia il nostro impegno nella costruzione di una attiva cittadinanza globale.