Cos'è
Lo Spazio di Ascolto è un servizio gratuito offerto dalla scuola, rivolto agli studenti, ai genitori ed agli insegnanti e finalizzato alla promozione del “benessere” di tutta la comunità scolastica. La proposta progettuale intende migliorare le relazioni interpersonali ed offre un sostegno, un aiuto e occasioni di riflessione su come migliorare la relazione educativa e le relazioni interpersonali. Intende dunque prevenire forme di disagio fornendo la consulenza necessaria per l’elaborazione di eventuali difficoltà che ciascuno può incontrare nel suo percorso di crescita.
A cosa serve
Lo sportello di ascolto psicologico è uno spazio all'interno della scuola dove ragazzi, insegnanti e genitori possono incontrare uno psicologo. L’obiettivo generale del progetto è quello infatti di prevenire situazioni di disagio, promuovere il benessere dei singoli e dei gruppi e sostenere la genitorialità.
Come si accede al servizio
I colloqui, gli incontri di formazione e quelli di counselling si svolgeranno online utilizzando il dispositivo fornito dalla piattaforma scolastica, garantendo la gratuità e la tutela della riservatezza. Genitori, insegnanti e personale della scuola potranno richiedere un appuntamento inviando una mail di richiesta di colloquio all'indirizzo specificato.
Autenticazione
Nessuna
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via G. Puccini 36 50 03100 Frosinone
- CAP
03100
- Orari
Rivolgersi alla segreteria
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
È possibile accedere allo sportello inviando una richiesta di colloquio tramite e-mail all’indirizzo specificato. I colloqui, gli incontri di formazione e quelli di counselling si svolgeranno online attraverso la piattaforma scolastica, utilizzando il dispositivo fornito dalla scuola, in modo gratuito e garantendo la riservatezza.
Tempi e scadenze
Termina con l'anno e riprende l'anno successivo
31
AgoDocumenti
Contatti
- Telefono: 0775 2656818
- Email: fric84700a@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.