SCUOLA PRIMARIA “LA RINASCITA”

Scuola Primaria "La Rinascita"

LE FINALITA’ DELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA

TEMPO ORARIO 2023_2024

Plesso “La Rinascita”

Il plesso “La Rinascita” sito in zona Selvapiana è stato inaugurato il 13 settembre 2013.

La scuola può ospitare 15 classi per un totale di 375 alunni;

ogni aula ha una superficie di cinquanta metri quadrati.

Il plesso è composto da un corpo di due piani con aule, spazi comuni, servizi, ascensore e aula magna e di un secondo corpo,raggiungibile da un corridoio interno, di un solo piano che ospita la palestra con i relativi servizi e spogliatoi e la mensa con cucina e relativi servizi.

La superficie totale è di ottantamila metri quadrati con spazi esterni ed ampie zone di verde organizzati per il gioco e un ampio parcheggio.

Attualmente la scuola ospita 13 classi:

• cinque classi, dalla prima alla quinta, a tempo pieno con organizzazione oraria su cinque giorni settimanali dalle ore 8.15 alle ore 16.15 con servizio mensa;
  • otto classi, dalla prima alla quinta, a tempo modulare con la seguente organizzazione oraria: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.15, il martedì dalle ore 8.15 alle ore 16.15 con consumazione del panino portato da casa.

Nel plesso vi è un’ampia biblioteca gestita quotidianamente da un’insegnante che è a completa disposizione di tutti gli alunni che necessitano di consultare i testi con un servizio di prestito e riconsegna.

La palestra viene utilizzata da tutti gli alunni per attività motoria, judo, basket, hip hop, concerti e manifestazioni di vario genere che costantemente vengono svolte per gli alunni.

L’aula magna ha fatto da scenario a numerose manifestazioni, progetti e ha ospitato personaggi di grande spessore.

All’esterno oltre alle aree verdi vi è un anfiteatro che si presta ad ospitare gli alunni che si dilettano nei panni di piccoli attori, grazie al laboratorio teatrale.

SCUOLA PRIMARIA "LA RINASCITA"